4 tappe imperdibili nei dintorni di Gonnesa

4 tappe imperdibili nei dintorni di Gonnesa
Ago06

4 tappe imperdibili nei dintorni di Gonnesa

Blog 0 comments

Stanco del solito ​viaggio​ dove l’unico posto che riesci a vedere è la stanza del tuo ​b&b​?

In tanti credono che ​sostare per uno o due giorni in città non consenta di andare all’avanscoperta del posto in cui si è deciso di pernottare…​ Sbagliato!

Per sfatare questa falsa credenza ti proponiamo ​4 tappe imperdibili​ ​nei dintorni di ​Gonnesa da vivere tutte d’un fiato!

In base ai tuoi tempi potrai decidere se raggiungere solamente alcune di queste o fare l’intero percorso, portandoti a casa – ​a prescindere​ – tanti bei ricordi…
A te la scelta viaggiatore!

Tour nella costa: il Golfo del Leone

Tour nella costa: il Golfo del Leone

Se vuoi farti una bella ​nuotata al mare​ o una ​passeggiata rilassante​, hai a disposizione oltre 3 km di costa sabbiosa​!

Il ​Sud Ovest​ della ​Sardegna​ ti offre l’opportunità di visitare ben ​4 spiagge​ che nel loro insieme costituiscono il litorale della ​Marina di Gonnesa​ altrimenti conosciuto come il ​Golfo del Leone​.

In ognuna di queste potrai vivere un’esperienza unica, se il tuo viaggio te lo consente prenditi un intera mattina o pomeriggio per visitarle tutte e goderti l’intero spettacolo​!

Fontanamare (Funtanamari o Funtan’e Mari)

La spiaggia ad est del golfo si chiama ​Fontanamare​ ed è il posto più amato dai ​surfisti​ in inverno e dai ​turisti​ durante l’estate.

Se nella stagione invernale ​le onde possono arrivare anche a 70 metri​ d’altezza, nella stagione estiva sfiorano il mezzo millimetro a meno che non soffi il vento di maestrale!

Nella parte più ad ovest troverai le rocce, spot preferito dai ​pescatori amatoriali​, e via di passaggio per la spiaggia ​Fontana BAU​ dedicata agli amici a quattro zampe!

Spiaggia di Mezzo (Plage e Mesu)

Raggiungibile in soli ​7 minuti di viaggio con l’auto​ (o qualche minuto in più a piedi partendo da Fontanamare), ​Spiaggia di Mezzo​ prende il suo nome dalla posizione centrale occupata all’interno del golfo.

Meta preferita dei più ​giovani​ e delle ​famiglie​, grazie alla sua grande distesa può ospitare tantissime persone ​senza creare affollamento​!

Nel litorale sono presenti inoltre ​chioschi, paninari (o caddozzoni, in gergo sardo) e attività presso le quali soffermarsi per bersi una birra fresca durante il tramonto o rimpinzarsi la pancia con un panino o una buona cena di mare.

Porto Paglia

Il mare rappresenta da sempre una grande ​ricchezza naturale​ per chi il ​Sulcis Iglesiente ​lo abita e lo vive da turista, ancor di più lo è per i pescatori di un tempo che riuscirono a farci grandi fortune.

A Porto Paglia, l’ultima tappa del litorale, potrai non solo stare in spiaggia ma potrai vivere anche un momento di incontro con il passato visitando l’​antica tonnara​ ​risalente al XVIII secolo che per oltre 2 secoli è stata una fra le più produttive di tutto il ​Mediterraneo​.

Beh…Che dire più sul Golfo del Leone?​ Da ognuna delle quattro spiagge potrai ammirare da lontano il​ PandiZucchero​, il faraglione più grande d’E​uropa ​che a quella distanza sembra un unico pezzo di roccia!

Se hai bisogno di indicazioni per raggiungere una delle quattro mete del tour non esitare a chiedere informazioni, lo Staff di ​Domus De Janas​ è sempre a tua disposizione per ​farti passare una giornata speciale dentro e fuori le mura del nostro b&b​!

La vacanza che non ti aspetti …

Tour della Costa

Organizziamo incredibili tour con le nostre moto da fuoristrada (disponibili in sede) e insieme vi diamo tutto l’abbigliamento tecnico necessario (casco, stivali, guanti e protezioni specifiche) per un’escursione in totale sicurezza.

Si effettuano percorsi in base al grado di esperienza fuoristradistica. Le escursioni durano una giornata o a seconda delle esigenze degli escursionisti.

Tanti servizi Extra

Vogliamo che siate completamente soddisfatti del soggiono a Domus de Janas e non vogliamo  farvi mancare niente. La comodità prima di tutto.

– Servizio taxi da e per  Aereoporto di Cagliari
– Possibilità di stampare gratuitamente i biglietti
– Guide per escursioni a piedi e in barca
– Guide esperte per escursioni in moto enduro
– Possibilità di noleggio agevolato di una Smart
– e tanto ancora …

Escursioni da sogno

Per i più avventurieri e per chi vuole vivere la Sardegna all’insegna della scoperta, organizziamo anche fantastiche escursioni in barca.

Scopriamo insieme quelli che sono gli angoli più affascinanti della costa, dove solo in pochi possono accedervi, fantastici fondali azzurri, insenature poco frequentate e grotte sottomarine con pareti ricoperte di spugne, pesci e aragoste.